Domande Frequenti
Account, Registrazione
Per effettuare un ordine devo registrarmi obbligatoriamente?
Per effettuare un ordine non è obbligatorio registrarsi. Tuttavia in fase di checkout (completamento di un ordine), è obbligatorio fornire le proprie generalità: nome, cognome, indirizzo di residenza, indirizzo email, recapito telefonico. I dati saranno archiviati esclusivamente per finalità fiscali.
Perchè dovrei registrarmi?
Registrandoti avrai l’accesso a diverse funzionalità che il nostro sito offre: gestire il controllo dei propri dati, usufruire di sconti e promozioni come la raccolta punti e molto altro.
La Registrazione è complicata?
La registrazione è semplice e immediata, da pc o da smartphone clicca su “il mio account”, inserisci la tua email e clicca registrati, da questo momento sei già registrato sul nostro sito. Al tuo indirizzo email riceverai l’email con il tuo nome utente (il nome della tua email) e la password provvisoria, che potrai sostituire con una più facile da ricordare.
Se vuoi rendere ancora più immediata la registrazione puoi decidere di accedere con i tuoi account social: Facebook o Google
Effettuare un ordine
Come fare un ordine
Effettuare un ordine è immediato e intuitivo sia da smartphone che da pc
Possiamo individuare 4 fasi
Prima fase: Verifica dell’indirizzo di consegna
Il sito implementa una mappa con una zona di consegna da noi circoscritta, pertanto se l’indirizzo che viene inserito è fuori da tale zona non potremo effettuare la consegna e quindi non si potrà procedere con l’ordine, viceversa se l’indirizzo viene accettato si potrà procedere con l’ordine.
La verifica dell’indirizzo di consegna si trova nella “home” del sito appena sotto il pulsante “ordina adesso”.
La verifica verrà effettuata anche nell’inserimento dei dati nella pagina di checkout. Consigliamo quindi ai nuovi clienti di effettuare questa verifica nella home, prima di procedere con l’ordine.
Seconda fase: Scegliere i prodotti e inserirli nel carrello
Terza fase-Carrello: Apportare modifiche ai prodotti aggiunti nel carrello, inserire eventuali coupon o punti da scontare
Quarta fase- Checkout: Inserire i propri dati per la fatturazione (se non si è registrati sarà necessario ripetere la procedura ad ogni ordine), scegliere l’orario di consegna o ritiro, scegliere se si vuole la consegna o ritiro in sede e la tipologia di pagamento, in contanti o con paypal
Nel sito sono disponibili diverse opzioni di scelta dei prodotti: prodotti standard, baby, la possibilità di aggiungere o togliere ingredienti, creare la propria pizza, aggiungere prodotti nei preferiti, ecc..
Programma Punti Fedelta' e Coupon
Come funziona il Programma Punti Fedeltà
- Puoi raccogliere e scontare punti solo come utente registrato
- Registrandoti sul sito otterrai 5 punti gratuiti che potrai utilizzare nel successivo ordine
- Puoi accumulare punti solo con i prodotti “Pizze e Calzoni “.
- I punti guadagnati potrai visualizzarli nell’ account: Punti, “i miei punti”
- I punti potranno essere scontati in qualsiasi momento in fase di ordine nella pagina “carrello” o “checkout”:
nello spazio “Punti” inserisci il numero dei punti disponibili che vuoi inserire e clicca sul tasto “Applica Punti”,
i punti saranno convertiti in euro e lo sconto sarà sottratto dall’importo totale dell’ordine. - I Punti che si possono scontare sono gestiti dal programma e sono in funzione del totale importo dell’ordine.
Il calcolo dei punti è: ogni € 6,00 di spesa = 1 punto
Utilizzo del Coupon Fedelta’
- I punti possono anche essere convertiti in coupon. Basta accedere al proprio account, selezionare “punti” , “Genera Coupon”, in dettaglio dei coupon copiare il “Codice Coupon” generato e incollarlo nell’apposito spazio nella pagina “carrello” o “checkout”.
- Per convertire i punti in coupon, bisogna avere accumulato 20 punti
- Lo sconto che sarà applicato ai 20 punti convertiti in 1 coupon è di € 5.00
- La spesa minima per utilizzare il coupon è € 15.00
NB: Prima di effettuare un ordine assicurati di avere effettuato l’accesso all’account, altrimenti non ti sarà possibile scontare i punti e tantomeno convertirli in coupon.
Utilizzo del Coupon Benvenuto10
Il Coupon: Benvenuto10 è riservato ai nuovi clienti che faranno il loro primo acquisto sul nostro sito. Il valore dello sconto è del 10% dell’importo totale dell’ordine, prevede una spesa minima di euro 15,00 e consegna gratuita. I prodotti acquistabili sono relativi alla categoria prodotti: Menu Pizze, Fritture e Bevande.
Per utilizzare il coupon basta copiare i testo: Benvenuto10 nella pagina “carrello” o “checkout” nell’apposito spazio “Applica codice promozionale”.
Il coupon è utilizzabile una sola volta
NB: Il coupon è usufruibile anche senza registrazione, tuttavia con la registrazione si possono ottenere ulteriori vantaggi!
Pagamenti e Sicurezza dei propri Dati
I miei dati sono sicuri se pago con carta di credito o qualsiasi altra carta?
Per le transazioni finanziarie il nostro sito Pizzeria 2000.it si avvale dei servizi di pagamento erogati da PAYPAL. I sistemi di pagamento di PAYPAL avvengono su server sicuri in ambiente crittografato. Al momento del pagamento il controllo sulle carte di credito utilizzate dai clienti passa ai server di PAYPAL la quale provvede a concludere l’operazione finanziaria con l’addebito dell’importo dovuto sulla carta del cliente. Pertanto sul nostro sito non vengono mai richiesti, collezionati, archiviati dati relativi alle carte di credito dei clienti, né Pizzeria 2000 chiederà mai ai propri clienti informazioni sui dati della carta di credito utilizzata per il pagamento.
Metodi di pagamento accettati
Sul sito pizzeria2000.it si possono effettuare pagamenti con carte di credito e pagamento in contanti . Le carte di credito accettate sono quelle accettate da Paypal dei circuiti: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DINERS, JCB e UNION PAY.
Recensioni
Per Inserire una recensione bisogna registrarsi?
Ovviamente no, chiunque può inserire una registrazione a patto che abbia utilizzato i nostri servizi e i nostri prodotti.
Tipologie di recensione
Abbiamo implementato nel sito 2 tipologie e metodi di recensione, per “prodotto” e “prodotto servizio”
Riguardo alle recensioni per prodotto sono presenti in ogni scheda prodotto posizionate in fondo alla pagina alla voce “Recensioni“. Queste recensioni potrebbero essere utili a valorizzare il gusto e la bontà di determinate pizze rispetto ad altre.
Le recensioni prodotto servizio si trovano nella pagina “mappe e recensioni” e sono gestite da Google. Queste recensioni sono molto importanti per il nostro lavoro, in quanto rappresentano il sunto della nostra attività che, essendo visibile al grande pubblico di internet, è importante dimostrare di avere ottime recensioni.
Le recensioni bisogna lasciarle obbigatoriamente?
Ovviamente no, però se il servizio e i prodotti sono stati di tuo gradimento, una recensione positiva potrebbe aiutare noi ed altri che per la prima volta visitano il nostro sito.
Riguardo alle recensioni negative
Crediamo che, solo chi non lavora non commette errori e sbagliare nello svolgimento delle proprie attività è normale che ogni tanto succede. Invitiamo perciò a non recensire negativamente un servizio o la qualità di un prodotto con un semplice click, ma di inserire anche la motivazione dandoci così la possibilità di conoscere l’errore del disservizio e darci la possibilità di risolverlo. Preferiremmo essere contattati, sicuri di risolvere il problema con celerità e cortesia
Un click negativo senza alcuna motivazione non ci aiuta a comprendere l’errore e di conseguenza a rimediare